Un'autorete ed il gol di Giorgi consentono al Villa Mattoni di passare sul campo del Tornimparte, nel match valevole il turno numero 13 del girone A di Promozione. Biancorossi sfortunati negli episodi, ma il gioco c'è. Vibratiani ora secondi, appaiati al Guardia Vomano.
433 per il tecnico di casa Rotili, capitan Di Battista in difesa chiama a raccolta i suoi, sul binario di destra Lorenzo Miconi gioca da veterano. Metà campo con Di Alessandro, segnalato in gran forma,al servizio del duo Cicchetti-Di Marzio. Bizzini e Paiola scortano D'Agostino. 352 per i vibratiani, Di Girolamo, Di Silvestre e Zonibi in terza linea, Jacopo Capretta docente a metà campo, con gli assistenti Amatucci e Giorgi. In attacco, lo spauracchio risponde al nome di Leonardo Gentile, supportato dall'ex Sant Pediconi. Direzione arbitrale tutta pescarese: fischietto in bocca per Di Pietro, coadiuvato da Candeloro e Fusco.
D'Agostino portavoce del comitato d'accoglienza locale, stoccata! Rammendo Zoldi. 8' Di Alessandro rapisce la sfera come Don Rodrigo fece con Lucia, offerta per D'Agostino, pallone che fischia vicino al palo. Piede caldo Capretta, dalla tonnara prima Di Girolamo e poi lo sfortunato tocco di un calciatore locale fanno il resto, Villa Mattoni avanti, 0-1. 25°, reazione Tornimparte, faccia cattiva Bizzini, Zoldi guarda e spera!Minuto 27 punizione Di Alessandro, raid Cicchetti, ma non va.
Nella ripresa la prima notifica è vibratiana: palla recapitata dalla sinista Giorgi va col destro, Loporcaro preoccupato. 9°Siamo dall'altra parte: viaggio dalla bandierina, Paiola transita in zona ma non ci arriva. Rotili urla dalla panchina, D'Agostino lo ascolta. Minuto 14 la punta si gira in un fazzoletto, stoccata! Zoldi ha il sospetto di una seconda parte di pomeriggio non facile.27°, scollina il Villa Mattoni, grandangolo per Pediconi, che inserisce le marce alte, tiro di prepotenza, Loporcaro come un portiere di hockey. Minuto 47 è Giorgi show, il numero 8 ne sdraia due con la suola e solo davanti a Loporcaro fa 0-2. Il Tornimparte ci prova e in pieno recupero ci prova Nicolò Centi, ma il sinistro termina la corsa tra le braccia di Zoldi. È questa l'ultima emozione del match, le prime ombre della sera calano sul COMUNALE. A Tornimparte passa il Villa Mattoni.