Oltre trecento, tra bambini e genitori, hanno assistito alla presentazione del "Summer Camp 2014" organizzato dal Settore giovanile del Celano calcio che vedrà protagonisti, dal 30 giugno al 12 Luglio, i bambini dai 6 ai 13 anni.
La manifestazione é stata moderata da Giuseppe Angelosante, responsabile della comunicazione del Celano FC Marsica che ha sottolineato come questo Settore giovanile è pronto per affrontare una nuova sfida, non dimenticando i successi avuti negli anni precedenti e la costante attività che da sempre punta alla qualità dei giovani calciatori.
"Un'idea nata perché anche la nostra importante realtà merita un progetto simile - ha affermato il Presidente del Settore giovanile Federico Piccone - puntiamo ad essere competitivi e professionisti come i club di Serie A, non tralasciando mai il vero spirito con cui si deve affrontare tutto ciò: sport e formazione culturale ed educativa nelle attività che si affronteranno. L'offerta così è strutturata: la formula day con un orario che va dalle 9 del mattino fino alle 18 e la formula full, che prevede anche il pernottamento nella foresteria dello stadio. Abbiamo pensato anche al trasporto dei ragazzi con delle navette che li preleveranno da Avezzano e da Pescina e la sera li riporteranno a casa" - prosegue Piccone- "è previsto anche un servizio lavanderia. Ai bambini consegneremo un kit, la sera prenderemo i loro indumenti per lavarli e farglieli ritrovare pronti la mattina successiva». Emilio Capaldi, direttore generale del Celano calcio, dopo aver ringraziato tutta la struttura e lo staff che quotidianamente lavora ed i genitori per la collaborazione fattiva che svolgono, ha spiegato tecnicamente come funziona un Summer camp e perché è importante che i bambini partecipino a questo tipo di progetto. "Due settimane nelle quali i bambini oltre a praticare calcio"- Continua Capaldi- "Impareranno anche l'inglese e l'educazione civica. Cioè parleranno l'inglese in campo, certo per i più piccoli a mo di gioco, mentre per i più grandicelli sarà fatto con un modulo più avanzato."
Sono intervenuti anche Filippo Lancia, allenatore degli Allievi regionali e il dott. Cristian Antonelli che si è soffermato sull'educazione del bambino che fa sport e sulla sana alimentazione. Ha concluso il Prof. Vincenzo Leone, preparatore Atletico del Celano e figura storica per la squadra castellana che ha spiegato come sia fondamentale la capacità motoria per l'accrescimento dei ragazzi, non dimenticando mai che per diventare campioni, bisogna essere prima educatori e poi calciatori. Per il Summer Camp è già prevista la presenza di un gruppo di bambini che arriveranno da Malta
Per tutte le informazioni sul Celano Summer camp, ci si può rivolgere alla segreteria dello Stadio "Fabio Piccone" al numero 0863/790756, mandando una mail all'indirizzo: celanocamp@gmail.com o contattando il Responsabile della Scuola calcio Loreto Ciaccia.