COMUNICATO STAMPA VALERIANO PALOMBARO
Domenica a Montesilvano si è vissuta una brutta pagina sportiva e ne sono molto amareggiato, soprattutto perché i giocatori del Lanciano Calcio 1920 meritano di essere sulle prime pagine dei giornali per i loro meriti sportivi e non per le deficienze del loro Presidente
.
E' vero che la squadra sta attraversando un brutto periodo fra infortuni e squalifiche, ma sono anche sicuro che senza la giusta serenità i ragazzi non possono performare al meglio e quella serenità passa anche per il pagamento degli stipendi, puntuali e completi !
Io condivido la stessa delusione dei giocatori, in quanto all'inizio dell'estate sono stato chiamato da Mr Roberts - il finanziatore della Lanciano Calcio 1920 - per gestire un progetto sportivo che fino a questo momento era stato solamente un buco nero di investimenti. In virtù di questa presa di coscienza Mr. Roberts, insieme alla proprietà Pincione, mi hanno chiesto di svolgere il ruolo di AD per riorganizzare la Asd Lanciano Calcio 1920 ristrutturandola complessivamente, in modo da puntare alla vittoria del campionato con un progetto solido sul futuro.
Io ho accettato l’incarico ponendo poche condizioni: che Massimiliano Pincione e Paolo Iapaolo restassero totalmente fuori dalla gestione tecnico-sportiva del progetto sportivo e che fosse garantita la provvista di denaro per pagare con regolarità giocatori, fornitori e dirigenti.
Ho sempre detto che la città di Lanciano merita un progetto calcistico ambizioso e ho dimostrato di essere in grado di realizzarlo. Infatti, nonostante i dissidi con i vecchi soci del Miglianico-Lanciano FC, una cosa è certa: l'anno scorso, con la mia matricola ed il mio progetto, una squadra di Lanciano è riuscita a vincere il campionato di Promozione.
Ho sempre desiderato fare lo stesso con il Lanciano Calcio 1920 e Mr. Roberts mi aveva giurato che ci sarebbero stati i mezzi economici per farlo e Pincione mi aveva detto che “non ci sono problemi di denaro”.
Invece così non è stato. Addirittura, nonostante il fatto che la figura professionale che rivesto non richiede il mio contributo economico, ho messo a disposizione tutto ciò che era nelle mie possibilità ovvero le mie attrezzature tecniche per gli allenamenti, compresi i palloni, le mie strutture come magazzino e ufficio, comprese lavatrici ed asciugatrici, e inoltre ho contribuito insieme al DS Francesco Falconetti e a Tommaso Belfiore al recupero del pullman brandizzato Lanciano Calcio 1920, nonché al pagamento di spese per garantire gli alloggi ai giocatori e per la gestione dei campi di gioco ed allenamento, per evitare l’interruzione delle attività.
Io credo in questo progetto sportivo, credo nello staff di alto profilo che abbiamo riunito e soprattutto credo ciecamente nei giocatori, che sono un gruppo di ragazzi di alto valore morale, prima ancora che tecnico, e non riesco a sopportare il fatto che l'arrivo di alcune persone esterne alla ASD e per giunta non tesserate alla FIGC abbia causato ritardi nei pagamenti, dissapori e instabilità.
Tornerò a parlare con Mr. Roberts per capire se vorrà lavorare insieme a me per sconfiggere queste difficoltà e preservare il progetto e i suoi protagonisti, a cui vanno solamente i nostri ringraziamenti, ricordandogli che la mia fedeltà andrà sempre e innanzitutto al gruppo.
Oggi saremo al campo per gli allenamenti, vediamo chi e come verrà.
Siamo una famiglia molto unita e farò in modo che questo gruppo resti unito e possiamo continuare con il nostro progetto in questa società se ci sono le condizioni o altrove, basta che ci sia serietà ed ambizione.
Sempre Forza Lanciano Calcio !