La Juniores della RC Angolana vince in rimonta contro lo Spoltore, terzo in classifica. 2-1 il risultato finale, grazie alle reti di Palucci e Castellano. Un successo importantissimo che consolida il primato in classifica: i ragazzi di Mister Mucciante ci sono, e non hanno intenzione di fermarsi.
La cronaca della partita. Avvio di gara complesso, dopo appena dieci minuti lo Spoltore passa in vantaggio: cross dalla sinistra di Gricia, a centro area Di Nicola è troppo solo e deposita in rete per il vantaggio azulgrana. I nerazzurri si riassestano e gradualmente la squadra esce fuori. Al 38’ Palucci riequilibria il punteggio del match, raccogliendo l’assist di Ventura, e calciando forte all’angolino dal limite dell’area. Da segnalare, nell’occasione della rete, lo slalom in grande stile di Ventura, bravo a dribblare un paio di avversari. Nel finale di frazione, Reale e Craga si costruiscono di testa l’occasione del controsorpasso, senza però riuscirci.
Nella ripresa la partita è molto frizzante, le due squadre si gettano alla ricerca del gol vittoria. Che arriva, puntuale, al 42’ con eurogol di Castellano: si aggiusta la sfera sul mancino dai venticinque metri e calcia un missile che si infila all’incrocio dei pali. Che gemma, esplode il Poggio degli Ulivi! Beye preserva il risultato con un bell’intervento a sventare in corner. Non succede più nulla: tre punti d’oro che allungano la striscia positiva.
Lo schieramento dell'Angolana:
Beye; Meletti (39’ pt Menna), Schettino, Zingaro (30’ st Castellano), Reale, Perna, Ventura (41’ st Capone), Palucci, Craga, Bazzucco (30’ st Pancione), Faiella (36’ st Andreoni). A disposizione: Ruscitti, Cavallo, Merciaro, De Bonis. Allenatore: Mucciante
Marcatori: 10’ pt Di Nicola, 38’ pt Palucci, 42’ st Castellano
#RCAngolana