600 secondi o 10 minuti, come preferite. Tanto è bastato al Cologna per mandare in frantumi i sogni di vittoria del Poggio Barisciano che, nonostante la buona prestazione, è costretto ad accontentarsi di un punticino con conseguente frenata in classifica. I play off tuttavia rimangono ampiamente alla portata. Per la cronaca passano in vantaggio i locali con Gizzi e ad inizio ripresa si materializza il raddoppio di Federici. Sembra fatta eppure in casa Poggio si spegne la luce con gli ospiti lesti ad approfittarne, l'ex Scrivani ed Ettorre prima accorciano, poi impattano e portano a casa un prezioso pareggio.
Prima del fischio finale cartellino rosso per il mediano Onesti, reo di aver colpito con una gomitata il neo entrato teramano Di Gianluca, rimasto a terra dopo l'impatto. Nella circostanza da segnalare il pronto intervento dei sanitari locali (guardia medica e medico condotto, entrambi di stanza a Barisciano) e di tutto lo staff tecnico del Poggio, immediatamente prodigatisi nel rifocillare e tranquillizzare il calciatore, apparso un pò tramortito dallo scontro di gioco. Per sicurezza è stato disposto il trasferimento del ragazzo in ambulanza (prontamente intervenuta sul terreno di gioco) presso l'Ospedale S.Salvatore di L'Aquila, dove gli accertamenti non hanno evidenziato nulla di preoccupante.
Tra le tante polemiche che caratterizzano la domenica calcistica ci piace segnalare, una volta tanto, la correttezza e la sportività di coloro che rappresentano e alimentano il panorama pallonaro, non solamente attraverso gol, fuorigioco, e traverse ma anche e soprattutto con gesti degni di ammirazione. Bene così.