È totale rottura tra il calciatore Matteo Filippone e mister Christian Cipollone. È questo il caso che tiene banco ormai da qualche giorno in casa Rosciano.
Dopo un primo intento di riavvicinamento nelle giornate tra Lunedì e Martedì, le parti hanno poi definitivamente rotto nella serata di martedì, con la definitiva separazione tra quello che ormai è l'ex capitano e il club del presidente Mirko Di Pietrantonio.
"Una rottura a cui non c'è possibilità di rimedio - Ha dichiarato il classe 2001ad Atuttocalcio.tv - L'unica soluzione sarebbe quella di scegliere tra me e l'allenatore, per cui ho preferito farmi da parte e chiudere la mia esperienza con il Rosciano. Sono deluso, molto deluso. Lascio il club dopo quattro anni, e lo lascio con la squadra quinta in classifica a quattro punti dal primo posto. Tra me ed il mister però non credo ci sia stata mai sintonia sia tattica che a livello empatico, tanto che il rappporto si sia concluso nel peggiore dei modi.
Adesso mi metterò in gioco per provare una nuova avvincente esperienza forte delle mie potenzialità e di quello di cui sono capace".