Il Chieti mette a segno un importante colpo di mercato con l'arrivo di Dardan Vuthaj, attaccante albanese classe '95, 184 cm di altezza. Vuthaj era già stato accostato alla maglia neroverde lo scorso anno, ma è stata la nuova proprietà a concretizzare l'affare nelle ultime ore. Con un’esperienza consolidata in Serie C e D, Vuthaj porta in dote numeri impressionanti: nelle ultime due stagioni in Serie C, tra Foggia e Novara, ha realizzato 12 reti, vestendo anche le maglie di Crotone e Cerignola (in foto con la maglia del Cerignola).
Ma è in Serie D che Dardan ha davvero lasciato il segno. Con il Novara, nella stagione 2021/22, ha registrato un record straordinario di 35 gol in altrettante presenze, mentre l'anno precedente aveva messo a segno 21 reti in 33 gare con il Rimini. Questo curriculum rende Vuthaj un attaccante di altissimo livello per la Serie D, con un fiuto del gol che promette di fare la differenza in neroverde.
I tifosi del Chieti possono aspettarsi un attaccante determinato e pronto a guidare la squadra con la sua esperienza e concretezza sotto porta, offrendo alla squadra una seria marcia in più nella corsa agli obiettivi stagionali.
Ecco quanto si legge sul profilo Facebook del Patron, Altair D’Arcangelo:
“FC Chieti 1922 annuncia con grande soddisfazione l’ingaggio di Dardan Vuthaj, attaccante di esperienza e qualità, che andrà a rinforzare il nostro reparto offensivo. Vuthaj ha dimostrato nelle scorse stagioni di essere un giocatore completo, capace di coniugare tecnica, visione di gioco e fiuto del gol, caratteristiche che saranno fondamentali per il nostro percorso di crescita.
L’operazione verrà formalizzata ufficialmente nei prossimi giorni, ma la società e lo staff tecnico sono entusiasti di poter contare su un profilo di alto livello come Vuthaj, che porta con sé la mentalità e l’impegno necessari per contribuire ai successi del FC Chieti 1922.
Siamo certi che il suo arrivo sarà accolto con entusiasmo dai nostri tifosi, che potranno vederlo in azione al più presto“