Tra le gare più interessanti del turno numero 9 di Eccellenza c'è, sicuramente, anche quella che opporrà il Castelnuovo Vomano alla Folgore Delfino Curi Pescara. Match ricco di spunti anche sotto il profilo tattico, con i due allenatori che attraverso il gioco puntano ai risultati attraverso il gioco. In casa Folgore, torna a disposizione Ranieri dopo l'assenza di Domenica scorsa. Il trainer Bonati punterà ancora sulla spinta di Di Renzo sull'esterno. In mezzo Barrenechea e Ferrante pronti a dire loro, con Napoletano e Di Nisio capaci di accendere gli avanti biancazzurri. Scotti e Martella padroni in difesa, con Paglialunga, Ciafardini, Quaresima e Curvino in lizza per due maglie.
Sul fronte neroverde il collega del Zotti (che ritrova Gabriele Liberatore, con il quale a Sambuceto ha raggiunto la finale play off regionale), punterà sul duo Valiente-Espinar, senza dimenticare Ortiz. D'Antonio (4 reti) pronto ad accendere le punte, con Maroto e Piscopiello fari in mediana. Jensen- Caparros, asse centrale difensivo.
"Affronteremo una squadra forte, ulteriormente rafforzata negli ultimi tempi-ha esordito il dirigente pescarese, Gabriele Liberatore. "Sappiamo-ha spiegato- che quella contro il Castelnuovo sarà un match aperto ad ogni risultato, durante il quale i dettagli potranno fare la differenza. Inoltre-ha poi proseguito-ritroverò con piacere il mio amico Francesco (Del Zotti ndr), con il quale a Sambuceto ci siamo tolti belle soddisfazioni".
Sulla Folgore:"Viviamo un buon momento-ha sottolineato-e nostra volontà è di continuare su questa strada, per restare attaccati al gruppo di testa. Anche noi possiamo dire la nostra".