Finisce a reti inviolate la sfida tra Sambuceto e Penne (unico 0-0 di giornata), valida per il turno numero 8 di Eccellenza. I vestini, che colgono il primo punto lontano dal Colangelo, si attestano a quota 11 punti, in una tranquilla posizione di classifica, in linea con i programmi di inizio stagione. La rosa allestita dal ds Clementoni e dalla società sta dando delle buone indicazioni.
"E' stata una gara giocata a buoni ritmi-ha esordito il "tuttocampista" del Penne, Andrea Reale (il calciatore può agire da mezzala, da terzino, come accaduto ai tempi di Iodice, nonchè in prima linea). "Sapevamo-ha aggiunto- di affrontare una squadra che, soprattutto davanti al proprio pubblico, sinora si è mostrata ostica e difficile da affrontare".
Sul Penne:"Siamo un gruppo giovane, formata, però, da elementi che hanno già calcato i campi di Eccellenza. Alla Cittadella-ha poi proseguito-abbiamo avuto l'intelligenza di adattarci alla gara, capendo che quando non puoi vincere è importante poi non perdere. Il risultato, utile per morale e classifica, deve essere un punto di partenza in vista dei prossimi impegni. Se capiremo ciò potremmo dire la nostra. Il torneo di Eccellenza 2024-25 è assai livellato, ed ogni Domenica bisogna scendere in campo con la massima concetrazione, evitando cali tensione".