La Palmense vince la seconda gara consecutiva in casa e balza al primo posto momentaneo, in attesa delle gare di domani.
Mister Conte cambia pelle, nel 4-4-2 biancoazzurro lancia il classe 2007 Gatti a centrocampo dal 1’ insieme a Kamberi e al classe 2004 De Antoniis, prima stagionale per lui.
Passano 10’ e proprio da una combinazione Vornicu-De Antoniis nasce un'azione con quest’ultimo bravo a penetrare in area, il difensore colognese lo atterra e l’arbitro concede rigore. Menegussi dal dischetto non sbaglia e porta in vantaggio la Palmense.
Nella parte centrale succede poco o nulla ma al 35’ su calcio d’angolo battuto da Vornicu, Pirelli sul primo palo anticipa il portiere e fa il 2-0 incornando di testa. La prima frazione si chiude così.
Nel secondo tempo i vibratiani non rientrano benissimo e al 5’ il Cologna fallisce un calcio di rigore su un fallo di Dedja.
Al 15’ però i bianco verdi accorciano con Bizzarri che da pochi metri fa il 1-2, azione nata da un presunto fallo su Gatti a metà campo. All’80 è Menegussi che con un bolide al volo sfiora la traversa, palla di poco alta.
Al 90’ arriva il 3-1 con il subentrato Di Fabio abile a ricevere l’assist di Di Amario.
La gara termina dopo i 7’ di recupero senza altre emozioni.