Buona la prima. E' proprio il caso della Castrum che alla sua prima volta in un campionato di Promozione si porta a casa i primi tre storici punti della storia. Un successo targato capitan Davide Basilico su calcio di rigore e Tiberio Di Pentima con un tiro da fuori dove non è esente da rsponsabilità l'estremo ospite dell'Elicese Cappuccini. Gol questi che però fanno entrare di diritto nella storia degli annali del club rossoblù quest'ultimi due calciatori. Se da un lato si festeggia giustamente a dovere questa prima vittoria, troviamo dall'altro lato un'Elicese ferita e amareggiata.
Tante le occasioni sprecate, compensate anche dalla bravura e dalla giornata super dell'estremo di casa Lorenzo Rosano autore di un paio di interventi, aanche di più fondamentali ai fini del risultato finale. A nulla è servita la zampata di Cacciatore il quale non è riuscito a trascinare i suoi alla conquista del pareggio, con lui come non citare le occasioni capitate poi a Saltarin e Petrucci.
Nessun dramma però in casa Elicese, la prova offerta nonostante il risultato è stata positiva e seppur rammaricati per essere tornati a casa senza punti è pur sempre solo la prima di campionato.