Le reti di Di Nisio e Ranieri consentono alla Folgore Delfino Curi di espugnare il campo di Capistrello. Nell'andata del primo turno di coppa Italia Eccellenza, la truppa di Bonati ipoteca il passaggio del turno, mostrandosi compagine quadrata e ben messa in campo. Nonostante la sconfitta, però, c'è soddisfazione anche in casa rovetana: al di là del cartello "lavori in corso", i rovetani hanno offerto una buona prova.
"Complimenti innanzitutto ai nostri avversari-il primo commento del vice-presidente granata, Vittorio Palleschi. I pescaresi hanno messo in campo qualità e forza fisica e a nostro avviso saranno protagonisti sia in campionato che in coppa".
Ok il Capistrello:"Siamo ancora un cantiere aperto, ma la gara di oggi ci ha dato ottime indicazioni, soprattutto dai nuovi arrivati. La squadra, scesa in campo con 4 ragazzi del 2007, divenuti poi 5 nel corso della sfida, ha provato a creare calcio, riuscendo a creare diverse situazioni pericolose".
Futuro:"Nei prossimi giorni completeremo la rosa con elementi funzionali alle nostre idee di calcio in modo da arrivare al meglio all'inizio del campionato. Obiettivo? Quello della salvezza, senza soffrire come la passata stagione".