È iniziata con una prestazione convincente la nuova stagione dell'Avezzano Calcio, che dopo aver concluso la scorsa annata tra le prime cinque della classifica di Serie D e aver raggiunto i play-off, riparte con un netto successo nel turno preliminare di Coppa Italia Serie D. Oggi, allo stadio dei Marsi, i biancoverdi hanno sfidato il Sora, imponendosi con un brillante 4-2.
La partita, disputata alle ore 16:00, ha visto i marsicani partire con un ritmo travolgente. A segnare il primo gol è stato Ferrani a 3' seguito dal raddoppio di Lapenna al 17'. Poco dopo, al 22', Tonelli ha firmato il terzo gol, mentre Luciani ha portato a quattro le reti per l'Avezzano al 26'. Un primo tempo devastante che ha messo in difficoltà il Sora, incapace di contenere le folate offensive dei padroni di casa.
Gli ospiti hanno reagito al 34' con un calcio di rigore trasformato da Tiganj, accorciando le distanze. Nel secondo tempo, il Sora ha continuato a cercare di riaprire la gara e ha trovato il secondo gol, ma l'Avezzano ha saputo mantenere il controllo della partita, portando a casa una vittoria importante.
Con questo successo, i "lupi" dimostrano di avere tutte le carte in regola per essere protagonisti anche in questa stagione. La qualità del gioco espressa e la determinazione mostrata dalla squadra di mister Pagliarini in campo rappresentano segnali positivi per il futuro della squadra. Avezzano Calcio avanza così al primo turno di Coppa Italia Serie D, con la fiducia e l’entusiasmo che solo una vittoria così convincente può dare.