Laura Tinari continuerà a guidare la Divisione Serie B Femminile per le prossime tre stagioni. La conferma è arrivata questa mattina durante la prima riunione del nuovo Consiglio Direttivo del campionato cadetto, che ha rinnovato all’unanimità la fiducia nella presidente, già in carica dal luglio 2023 e responsabile del calcio femminile abruzzese dal 2021.
Gabriele Gravina, Presidente della FIGC, ha dichiarato:
“Auguro buon lavoro a Laura Tinari. Sono certo che continuerà a rappresentare al meglio una categoria, come la Serie B, fondamentale per lo sviluppo del movimento, essendo un raccordo essenziale tra il vertice della piramide e la base strutturata all’interno della Lega Nazionale Dilettanti. La sua conferma consente di lavorare in continuità con il progetto avviato nell’ultima stagione, volto a promuovere il calcio femminile su scala nazionale, contemperando le esigenze dei club e tutelando i vivai.”
Concezio Memmo, Presidente della LND Abruzzo, ha aggiunto:
“La rielezione di Laura Tinari, a cui esprimo le mie più vive congratulazioni, è un importante riconoscimento e conferma il valore del lavoro svolto in questi anni per promuovere e valorizzare il calcio femminile. È un motivo di grande orgoglio per l'Abruzzo. Ringrazio i presidenti Gravina e Abete per la fiducia accordata alla nostra regione e soprattutto alla nostra Laura Tinari. Questo risultato dimostra che con passione, determinazione e lavoro di squadra si possono raggiungere grandi obiettivi.”
Le prime dichiarazioni di Laura Tinari:
“Questa riconferma nasce dall’impegno, dal lavoro svolto e dalla fiducia che si è instaurata tra tutti i componenti del Consiglio della Serie B. Lo scorso anno è stato dedicato a strutturare bene la neonata Divisione, che oggi ha un’autonomia politica e organizzativa. I prossimi tre anni saranno di costruzione del futuro. La serie cadetta, che guida il variegato mondo del calcio femminile dilettantistico, è pronta a fare un ulteriore salto in avanti. I numeri della scorsa stagione dimostrano che la nostra categoria è il luogo ideale per far crescere le calciatrici del domani e dare spazio ai tanti talenti italiani che popolano le Nazionali giovanili. Ringrazio il nuovo Consiglio per la stima, e soprattutto il presidente Gravina, sempre pronto ad ascoltare e dare attenzione alle nostre esigenze e alla nostra crescita. Un ringraziamento va anche al presidente Abete e alla LND, con cui concretizzeremo la seconda fase della riforma dei campionati, che riguarderà Serie B e Serie C.”