Roberto De Melis sulle orme di Zeman e Leonardo, questi ultimi hanno avuto il coraggio di cambiare sponda calcistica cittadina con il primo che passò dalla Lazio alla guida della Roma, mentre il brasiliano da tecnico del Milan, l'anno successivo decise di assumere la guida tecnica dell'Inter. Il mister pescarese ha lasciato la Rosetana dopo una salvezza che definire tribolata è dire poco, ed è diventato allenatore della neo promossa Universal Roseto, una realtà solida e ambiziosa che ha voglia di emergere nel panorama calcistico abruzzese.
E' stata una scelta voluta e cercata, conoscevo bene l'ambiente perchè diverse volte avevo visto la squadra allenarsi insieme con noi lo scorso anno, e quando mi hanno chiamato ho accettato immediatamente, perchè mi piacciono le sfide e soprattutto con società solide e dalle idee chiare. Il progetto che ha in mente la società è veramente importante e ho sposato la causa proprio perchè credo fortemente nelle qualità e nelle possibilità di questa dirigenza.
L'esperienza con la Rosetana è stata particolare ma alla fine è arrivata una salvezza voluta a tutti i costi.
Si è stata una annata molto particolare, ma alla fine abbiamo ottenuto una salvezza che per noi è stato come vincere un campionato. Non è stata una stagione semplice ma alla fine siamo riusciti ad arrivare all'obiettivo.
L'Universal sta costruendo una squadra importante per ben figurare, gli obiettivi sono ambiziosi
Si stiamo costruendo una squadra che vuole fare bene e che vuole togliersi delle soddisfazioni, al momento non possiamo ancora fare nomi, ma la società sta lavorando alacremente per formare un organico che possa essere pronto per giocarsi il campionato. La società ha bene in mente quello che vuole fare e sta facendo una oculata programmazione.