Giovanissimo ma allo stesso tempo determinato e deciso sugli obiettivi e sulla scelta fatta per raggiungerli: questo l’identikit di Sergio Tulimiero, uno dei volti nuovi della Folgore Delfino Curi in vista della stagione 2024-25.
Classe 2007, di ruolo attaccante esterno, Tulimiero è appena giunto a Pescara da Avellino, e l’ultima esperienza calcistica maturata è stata nella Gelbison (compagine campana di Vallo della Lucania, militante in Serie D).
«Il mister Bonati mi ha subito colpito per l’interesse che ha mostrato nei miei confronti – spiega così il classe 2007 la sua scelta di approdare in biancazzurro – e ho apprezzato il progetto di questa società. Giocare in una formazione del Centro Italia era un altro obiettivo, e poi so che il mister punta molto sui giovani e che la società è seria e ha ambizioni. Non posso che essere felice di questa scelta, anche perché la città, l’ambiente e la piazza mi sono piaciuti sin da subito».
Per un ragazzo giovanissimo come lui, gli obiettivi personali per questa nuova avventura sono tanti e ambiziosi, e soprattutto Tulimiero sembra aver capito anche da chi e come poter migliorare: «Crescere e imparare ciò che si può dai grandi credo sia fondamentale per un giovane giocatore. In più vorrei apprendere il più possibile e migliorare grazie al mister e alle sue conoscenze. Vorrei quindi ringraziare sia la società che tutti i ragazzi della Folgore Delfino Curi che mi hanno accolto in maniera eccezionale sin da subito, facendomi sentire parte del gruppo fin dal mio arrivo».