La Castrum 2010 è ufficialmente in Promozione. Prima nella graduatoria ufficiale a quota 26 punti, la compagine rossoblù sarà quindi ammessa nel nuovo campionato (Probabile inserimento nel girone B).
Entusiasto in esclusiva il commento del presidente Vito Partipilo alla nostra redazione sportiva.
"Soddisfatti di questa ammissione, abbiamo avanzato la nostra domanda di ripescaggioperché da anni il nostro settore giovanile (circa 270 gli iscritti, ndr), lancia raagazzi di prospettiva, con due squadre per ogni categoria Provinciali e Regionali, era giusto concedere a tutti questi giovani la possibilità di ambire ad un traguardo ancora più importante".
Lo storico presidente che si accinge ad entrare nel suo quindicesimo anno consecutivo a capo della società silvarola, analizza anche quella che è stata la costruzione della rosa.
"Abbiamo certamente valutato l'ipotesi del ripescaggio ma cercando sempre di tenere l'età della squadra sulla linea dei giovani. Gli ultimi tre arrivi, sono innnesti di sicuro spessore, Camplone su tutti - Continua Partipilo- E agiremo sul mercato solo se ci saranno occasioni di under tra le uscite di Pescara e Pineto, per il resto siamo apposto così, confermando anche l'ossatura della rosa che tanto bene ha fatto in Prima Categoria. Per la città di Silvi che tornerà in Promozione questo è un aspetto molto importante. Il campionato sarà lunghissimo e in questo anno di assestamento cerchiamo una salvezza tranquilla".