In Promozione sono sette le compagini ad aver presentato la domanda di ripescaggio; In ordine alfabetico la prima è il Bucchianico che si è mossa per essere ammessa nel secondo campionato regionale, a seguire la Castrum 2010 (formazione che dovrebbe occupare la prima posizione in graduatoria a quota 26 punti, ndr).
A seguire troviamo poi:
Manoppello Arabona, Pizzoli, Turris Val Pescara, Valle Peligna e Varano.
Al momento i posti liberi oscillano tra uno solo e due. Da chiarire la posizione del Pucetta che non sembra così certo di ammissione al prossimo campionato di Promozione. Con il titolo del Cugnoli andato a Montesilvano, ad occupare il posto del Penne principale candidato all'ammissione nel massimo campionato regionale c'è appunto la Castrum 2010.
Dietro la compagine silvarola, è la Valle Peligna che dovrebbe godere della seconda posizione, seguita dal Bucchianico. Il condizionale è d'obbligo ovviamente perchè ci sono poi i cinque punti che il Comitato Regionale Abruzzo è chiamato ad assegnare in fase di ufficialità di ripescaggio.
La situazione da questo punto di vista è comunque in continuo aggiornamento e seguiremo da vicino l'evolversi della cosa.