Pizzoli ancora protagonista sul mercato. Dopo l'innesto di Lorenzo Carosone, il club del presidente Ercole Gioia si assicura la permanenza dell'esterno d'attacco Roman Cappelletti ed il ritorno del forte centrale difensivo Federico Rugani.
Il primo, già in rossoblù la passata stagione, si è distinto con 10 reti dal suo arrivo nel mercato invernale. Cresciuto nel settore giovanile del Newells Old Boys, ha indossato la maglia dell’Atletico Rafaela (Primera Division Argentina), prima di approdare in Spagna al Deportivo Illescas (Tercera Division). In Italia è alla quarta esperienza: prima delle due con il Pizzoli, vanno ricordate quelle con Cotronei (13 reti) e ReggioRavagnese.
Contestualmente, il club dell'alta valle dell'Aterno, riabbraccia il possente difensore centrale, 189 cm, Federico Rugani. Il calciatore, che fa valere la presenza sulle palle alte, vanta esperienze nel settore giovanile del Club Atletico Talleres de Cordoba (serie A argentina), Club Atletico Instituto Central Cordoba (serie B argentina), senza dimenticare le tappe a livello professionistico anche in Venezuela e negli Stati Uniti. Prima del Pizzoli l'esperienza con la casacca de L’Aquila. Rugani sarà a disposizione di mister Mario Pasquali.