Non che la storia non sia già stata fatta, ma oggi la formazione Under 15 de L'Aquila Soccer School sarà impegnata allo stadio Nicola De Simone di Siracusa.
Contro i siculi la formazione rossoblù è chiamata a fare bottino pieno, per sperare poi che gli stessi facciano risultato tra sette giorni contro il Tor Tre Teste Roma.
Aldilà del risultato, oggi si scriverà un'altra bella pagina di storia del calcio aquilano, una partita che sa di storico per il calcio giovanile del capoluogo. Una trasferta bella quella in Sicilia e nello stesso tempo affascinante. Una tre giorni che per i ragazzi di mister Rovo sa di calcio vero.
La partenza di Giovedì notte ha portato la compagine aquilana a vivere la Sicilia nelle sue sfaccettature, preparando il match al meglio. Teatro dell'incontro, uno stadio prestigioso che quest'anno ha fatto registrare più di una volta il sold-out (oltre 5000 le presenze).
"Siamo soddisfatti dei nostri ragazzi, della loro stagione e di come si sono rapportati ad una fase finale di stagione dopo una regoular season da protagonisti. Abbiamo dato filo da torcere a squadre di ben altra caratura e questo in un percorso di crescita, va oltre il risultato. Portiamo oggi in Sicilia il nome della nostra città che onoreremo fino all'ultimo minuto di gioco"
È il commento del coordinatore tecnico Maurizio Ianni.