Nicolas Belloni, il talentuoso attaccante argentino classe 2001, ha attirato l'attenzione dell'Aquila calcio dopo una stagione impressionante con il Notaresco. Con 13 gol e 1 assist in 33 presenze, Belloni si è dimostrato un centravanti affidabile e incisivo.
Mister Cappellacci, particolarmente colpito dalle prestazioni del giovane attaccante, ha prontamente segnalato Belloni alla dirigenza del club. La capacità di Belloni di trovare la rete con regolarità e il suo potenziale di crescita rendono il giocatore un obiettivo ideale per L'Aquila, che cerca di rafforzare il proprio reparto offensivo per la prossima stagione.
L'acquisizione di Nicolas Belloni potrebbe rappresentare un passo significativo verso il raggiungimento degli obiettivi del club, confermando l'ambizione della società di investire in giovani talenti promettenti.
Curriculum di enorme rispetto per “el bombardero” che difatti inizia a fare molto bene inizialmente con la formazione primavera del Pescara, diventandone anche il capocannoniere. Nicolas però però ha poco spazio nelle file della prima squadra, e venne perciò girato in prestito all’Imolese. Un’esperienza non troppo positiva, che lo porterà perciò a vestire le maglie di Potenza e Latina, due squadre di Lega Pro del girone C della stagione 2022/2023. Poi svincolatosi, si è accasato al Notaresco.