È stata una vera e propria missione impossibile, ma ottimamente compiuta.
E chi l'avrebbe mai detto, verrebbe da dire, eppure è successo.
È quanto accaduto in casa Silvi Calcio. Una salvezza raggiunta dopo il 3-0 al Nepezzano in finale play out nel girone D di Prima Categoria.
A fare da portavoce alla nostra redazione, a questa incandescente rincorsa salvezza l'attaccante aquilano Lorenzo Altobelli. Passato in rossoblù nel mercato di invernale, dall'Elicese, ha realizzato ben quattro reti nelle ultime due importanti partite (tripletta nell'ultima di campionato, 5-2 sul Lions Villa), e uno nella finale proprio contro il Nepezzano seguito dalla doppietta di Planamente.
"Che dire - Racconta Altobelli- A Dicembre ci davano per spacciati, io invece ho accettato questa sfida così complicata, ricordo che avevamo tre punti al mio arrivo. Con una rosa ristretta, siamo riusciti in un vero e proprio miracolo calcistico. Tutto questo grazie a noi calciatori e dei due mister Gianluca e Peppe. Può sembrare banale dirlo, ma questa è una salvezza che vale come la vittoria di un campionato e per me personalmente una gran bella soddisfazione".
Per il Silvi sarà quindi ancora Prima Categorie.