E' il primo match point dei tre a disposizione, già Domenica 7 Aprile il Tornimparte dopo appena un anno potrebbe festeggiare il ritorno in Promozione.
Con al timone mister Pierpaolo Rotili, i biancorossi preparano la sfida al Preturo, impelacato nella bagarre play out. I gialloblù non sono tra quelle formazioni che non hanno più nulla da chiedere al campionato e sono chiamati ad un'altra impresa in vista degli eventuali play out. Match sulla carta difficile per i ragazzi di mister Fiore, ma concedersi totalmente al Tornimparte non è minimamente auspicabile.
Tanto fermento in casa biancorossa. Dopo un campionato passato in vetta, i prossimi tre punti potrebbero essere matematicamente decisivi per un meritato ritorno nel secondo campionato regionale. Una sorta di dejavu di quel 7 Maggio 2018, quando alla guida dei biancorossi c'era sempre mister Rotili. Un percorso nel campionato di Promozione durato quattro stagioni, e condito da quella storica salvezza del 2019.
Il Tornimparte è quindi vicinissimo a scrivere un'altra importante pagina della sua storia. Un percorso quello di questa stagione sportiva 2023-24, fatto di sedici vittorie e cinque pareggi. Ad oggi, nessuna sconfitta e una semifinale di Coppa Abruzzo sfiorata.
Miglior difesa del girone A, ma anche il miglior attacco, con Lorenzo Paiola e Tommaso D'Agostino autori di trentasei gol in due e che si contendono anche la classifica marcatori.
Una stagione quella che sta per concludersi, destinata alla programmazione per l'immediato ritorno tra i "grandi" d'Abruzzo.
Appuntamento per Domenica 7 Aprile al Comunale di Palombaia di Tornimparte, calcio d'inizio fissato alle ore 16.