Per la 28^ giornata di campionato al Gran Sasso D'Italia- Italo Aconcia arriva la Forsempronese, marchigiani che nonostante la classifica si evidenziano come la seconda miglior difesa del campionato, proprio dietro ai rossoblù. L'Aquila galvanizzata da una settimana importante in vista dell'apertura della campagna di Equity Crowfunding che ha visto già 200 investitori ufficiali. Cappellacci conferma gli undici scesi in campo a Sora, con la novità Cerroni che sostituisce l'indisponibile Michelin. Di contro mister Michele Fucili risponde con un abbottonato 442. Al centro dell'attacco rientra Francesco Casolla, miglior marcatore dei marchigiani e Bianchi che sostituisce lo squalificato Massimo Conti (quattro giornate per lui).
Parte forte la formazione aquilana che al quinto è già avanti. Angiulli dai trenta metri decide che è il momento di provare il suo sinistro, la giocata è giustissima Marcantognini si limita aguardare il pallone che si spegne alla sua sinistra. 1-0
La partenza dell’Aquila convince il buon pubblico sugli spalti, e al quattordicesimo Marcheggiani avrebbe la palla del raddoppio. Il numero nove spara fuori un tiro che sembrava più facile da indirizzare in porta che fuori.
Al diciassettesimo ci prova Giuliodori che raccoglie in area un cross da sinistra ma Marcantognini respinge la bordata dell’esterno aquilano.
Al 21’ si vede la Forsempronese con un insidioso tiro da fuori, Cerroni nell’occasione risponde presente.
L’Aquila non sembra sazia dei suoi buoni primi minuti di gioco e tra il 24’ e il 26’ sfiora ancora il 2-0, nella prima occasione nessuno approfitta dell’invito di Banegas, nella seconda occasione, è Marcantognini a negare la gioia del gol al capocannoniere rossoblù, togliendo il pallone dal set.
Al 33’ è ancora Banegas su una medesima situazione di calcio da fermo ma l’estremo marchiggiano è ancora una volta attento.
Episodio da moviola al 40’ quando Marcheggiani lamenta una trattenuta in area.
Al settimo la Forsempronese potrebbe pervenire al pareggio nella sua prima offensiva, della partita e del secondo tempo ma Fagotto spreca così un pallone decisivo.
Il secondo tempo non è dei migliori come di consueto per L’Aquila ma i mugugni del pubblico diventano di conseguenza applausi quando Banegas al 25’ riporta il sole sul Gran Sasso – Italo Acconcia. L’Argentino realizza così la rete del 2-0.
Da li in poila partita scivola liscia come l'olio, Cerroni in coda alla gara è poi decisivo su un fendente del neo entrato Lorenzo Palazzi.
L'Aquila rosicchia due punti a Campobasso e Sambenedettese fermate sullo 0-0 da Vastogirardi e Matese. Il derby con l'Avezzano e la partita in casa con la Samb diranno se L'Aquila può giocarsi il ritorno tra i professionisti.
L'AQUILA 1927- 343: Cerroni, Bellardinelli, Giuliodori, Angiulli, Del Pinto, Marcheggiani, Banegas, Alessandretti, Di Santo, Origlio, Brunetti. A disposizione: Vento, Modesti, Costa Ferreira, Piscitella, Del Moro, Alessandro, Mantini, Mandrelli, Maresca. Allenatore Roberto Cappellacci.
FORSEMPRONESE - 433: Marcantognini, Bianchi, Lorenzoni, Pandolfi, Urso, Rovinelli, Brigidi, Bucchi, Casolla, Fagotti, Pandolfi Ric. A disposizione: Di Giorgio, Calvosa, Mea, Procacci, Bio Thomas, Palazzi, Fraternali, Germinale, Battisti. Allenatore Michele Fucili.
Arbitro: Andrea Santeramo di Monza. Assistenti Andrea Manzini di Voghera e Alessandro Fantini di Busto Arsizio.
Reti: 5' pt Angiulli, 26'st Banegas.
Note: Spettatori 2000 circa, una trentina da Fossombrone.