Le dichiarazioni rilasciate da Ameth Fall dopo la partita di domenica contro il Sora, pareggiata per 1 a 1, hanno suscitato una certa agitazione nell'ambiente del Chieti. Il giocatore in sostanza, nel post gara, in termini più o meno graditi dalla guida tecnica, ha evidenziato le difficoltà nel passaggio a un diverso approccio di gioco rispetto a quello introdotto da Mauro Chianese, come richiesto da Gennaro Iezzo.
Già da ieri sera, diverse voci hanno ipotizzato la possibilità di escludere addirittura il calciatore dalla rosa, data la discrepanza di opinioni con l'allenatore. Tuttavia, è importante sottolineare preliminarmente che le società non hanno il potere di escludere un giocatore dalla rosa: tale azione sarebbe infatti contraria all'Accordo Collettivo Nazionale per la regolamentazione delle collaborazioni coordinate e continuative di lavoro sportivo nell'ambito del dilettantismo, con particolare riferimento all'articolo 8, comma 1 che recita: "è garantito al calciatore un ambiente rispettoso della sua dignità professionale, impegnandosi a consentire la sua partecipazione agli allenamenti e ai ritiri precampionato della prima squadra, in condizioni di parità competitiva con gli altri membri della rosa."
È chiaro che le parole di Fall potrebbero aver causato tensioni con l'allenatore. Quanto alle decisioni di Iezzo per la prossimo turno, tra due domeniche contro il Tivoli, rimane da vedere se Fall partirà come titolare.