Lo Spoltore cede 3-2 al Pontevomano nel match salvezza del turno numero 23 di Eccellenza. Contro i gialloneri di Cifaldi non sono bastate le reti di Polisena e Comignani. Spoltore che, al di là della sconfitta, resta fuori dalla zona play out.
"Subito dopo la fine del match contro la Torrese, ho iniziato a dire alla squadra quanto sarebbe stato importante il match di oggi, messaggio recapitato ai ragazzi anche durante gli allenamenti settimanali, sino a ieri sera. Ma evidentemente, lo stesso, non è stato recepito. Sono arrabbiato con i miei calciatori". Non le manda a dire il tecnico azulgrana, Donato Ronci, dopo il match contro la truppa di Cifaldi. "Sto da tanto nel calcio-ha proseguito il trainer di Santa Teresa-mi assumo tutte le responsabilità del caso, ma non possiamo far finta di nulla. I miei ragazzi erano avvisati".
La gara:"Il Pontevomano ha fatto ciò che avremmo dovuto fare noi, mettendo sul campo rabbia agonistica, intensità e voglia di portare a casa il successo. Ciò nonostante, e questo non fa altro che aumentare i nostri rimpianti, siamo riusciti a segnare due reti su un campo difficile come quello del Pontevomano, sfiorando addirittura il pari. Il match odierno poteva essere quello della svolta. Ora abbiamo rimesso tutto in gioco".
Cambio di rotta:"Abbiamo dato la possibilità ai nostri ragazzi di mettersi in evidenza, anche in ambito nazionale. Adesso stop alle passerelle personali, a beneficio del gruppo e del raggiungimento del nostro obiettivo prefissato ad inizio stagione. Quello della salvezza. Lo dobbiamo alla società e al duro lavoro iniziato a luglio".