Il ritorno a casa dell'United Riccione è previsto per domenica prossima 21 gennaio, quando affronterà l'Alma Juventus Fano in una partita che si terrà presso lo stadio Nicoletti.
Questa data segna il ritorno della squadra biancoceleste, dopo il completamento dei lavori di rifacimento del manto sintetico, a giocare nel complesso sportivo principale della città di Riccione.
Il terreno di gioco dell’Italo Nicoletti è stato ampliato ed è passato dai circa 100 metri per 60 ai 107 per 69, risultando così omologato anche per partite fino alla categoria cosiddetta “professional”, ovvero fino alla Serie C.
Il nuovo pacchetto del campo da gioco ha sfruttato le ultime tecnologie sui campi in erba sintetica, garantendo un'eccellente resistenza all'aggressione dei raggi U.V, ed un'ottima resistenza all'invecchiamento, non accumulando calore e quindi mantenendo la temperatura della superficie bassa e con un odore rilasciato similare agli aromi dei campi in erba naturale. Ulteriori e non trascurabili vantaggi sono l’assorbimento dello shock e la restituzione dell'energia nei limiti dei parametri richiesti dalla Figc-Lnd, che riducono il rischio delle abrasioni, dando la possibilità di utilizzare, da parte degli atleti, di tutti i tipi di scarpe da calcio. In definitiva il nuovo manto si avvicina maggiormente alle caratteristiche di un campo in erba naturale.
Nell’ambito dei lavori si è provveduto alla sostituzione della coppia di porte, delle panchine e dei quattro pali d’angolo, il tutto con adeguati plinti di fondazione. Realizzato un nuovo impianto di irrigazione con idonea nuova vasca di accumulo.