Il Francavilla compie l'impresa di giornata e si impone sul campo della Bacigalupo Vasto Marina per una rete a zero. A decidere il match una rete del difensore Bertozzi, che ad inizio ripresa trova il varco giusto e regala a mister Lalli tre punti pesantissimi.
La Bacigalupo gioca una partita votata all'attacco e crea diverse palle gol, ma a buttarla dentro sono gli ospiti che trovano tre punti fondamentali per la corsa verso i playoff. I vastesi di Avvantaggiato si mordono le mani, non solo per la sconfitta, ma anche per la concomitante vittoria del Lanciano Fc, che a San Vito Chietino ha vinto il derby contro il Lanciano 1920 e ora vola a più cinque dalla truppa biancazzurra.
Fabio Lalli alla vigilia di questo match aveva professato grande fiducia, e i risultati sembra che gli hanno dato ragione. La scoppola rimediata contro il San Salvo prima della sosta è ormai alle spalle e i giallorossi possono recitare il ruolo della mina vagante in questa fase della stagione. Ora serve continuità e una volta trovata anche quella il glorioso sodalizio giallorosso può davvero ambire ad obiettivi importanti.