L'orgoglio del Villa 2015 si mette in mezzo alle ambizioni dell'Ortona e manda di traverso l'inizio dell'anno alla truppa gialloverde. I francavillesi riescono nell'impresa di battere la compagine di Colussi e trovano i primi tre punti in campionato.
Un gol di Vollaro permette ai biancorossi (con una squadra praticamente di juniores in campo) di poter superare un avversario che sulla carta, poteva avere vita facile contro la giovane truppa fanalino di coda del girone. Ma il bello del calcio è anche questo, e il risultato che è venuto fuori, ci dice che alla fine è sempre il campo a parlare ed a sovvertire ogni pronostico.
Brutta battuta d'arresto per l'undici del presidente Iurisci, in sede di mercato gli ortonesi hanno fatto investimenti importanti, tesserando anche giocatori di un certo spessore. Ma questo a volte non basta, e ora bisognerà capire se questa inopinata sconfitta, potrà rilasciare strascichi nella rincorsa degli adriatici verso la zona playoff. Certamente oggi il Villa 2015 nonostante tutte le problematiche, ha dimostrato che onorerà il campionato nel miglior modo possibile e darà il massimo contro chiunque.