Sotto la guida di mister Lauro (in foto), - confermato dal presidente Vittorio Massi alla guida dei rossoblù- la Sambenedettese ha operato con precisione nel mercato, apportando solo lievi ritocchi all'ossatura della squadra per garantire miglioramenti qualitativi, con Senigagliesi e Bontà e puntare poi su 3 giovani di prospettiva.
In entrata:
1. Senigagliesi (98’, centrocampista - Recanatese)
2. Tourè (05’, centrocampista - Sochaux)
3. Bontà (93’, centrocampista - Gubbio)
4. Sciarra (05’, difensore - svincolato)
5. Mbaye (04’, centrocampista - svincolato)
Cessioni:
1. Thiaw (05’, centrocampista - Termoli)
2. Romairone (99’, attaccante - Grosseto)
3. Buonovoglia (01’, attaccante - Civitanovese)
4. Evangelisti (03’, centrocampista - Castelfidardo in prestito)
5. Alessandro (88’, attaccante - SSA Rieti)
Dopo lo sgarbo di Giampaolo che fa firmato ad Ancona, la Sambenedettese cerca un attaccante di comprovata esperienza nel mercato dei professionisti per colmare il vuoto lasciato dal macnato arrivo.
Mister Lauro, assieme al Ds De Angelis, ha lavorato per affinare il gruppo, introducendo giocatori di qualità come Senigagliesi e Bontà, confermando così la fiducia nell'ossatura della squadra e apportando solo leggere modifiche per migliorare la profondità e la versatilità.
L'uscita di giocatori come Thiaw, Romairone e Buonovoglia ha consentito alla squadra di fare spazio e allo stesso tempo di permettere a questi giocatori di trovare nuove opportunità altrove.
La ricerca di un attaccante di esperienza professionale riflette l'ambizione della Sambenedettese di mantenere un equilibrio competitivo e trovare il giusto mix di giovani talenti e giocatori navigati per affrontare al meglio la seconda metà della stagione con l'obiettivo di vincere il campionato.