Negli uffici della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) si susseguono voci riguardanti un'indagine aperta in seguito agli eventi verificatisi negli spogliatoi dell'Angelini durante una partita avvenuta il 19 novembre scorso. La gara, che ha visto il Chieti affrontare la Samb, ha generato polemiche significative, culminate nell'apertura di un fascicolo da parte della Procura Federale.
Secondo indiscrezioni riportate dal Corriere Adriatico, la FIGC avrebbe avviato un'indagine approfondita sull'episodio verificatosi durante l'incontro, coinvolgendo la società rossoblu nella successiva fase di testimonianze e chiarimenti davanti alla Procura Federale. Si prevede che la società rilasci delle dichiarazioni una volta terminate le festività natalizie.
L'evento in questione risale al 19 novembre, e tra i protagonisti di tale situazione sarebbe stato il tecnico Mauro Chianese, all'epoca ancora allenatore dei neroverdi. Secondo quanto comunicato dalla Lega Nazionale Dilettanti, Chianese è stato sanzionato con due giornate di squalifica "per aver colpito con un calcio ad una gamba un calciatore avversario nel corso dell'intervallo".
Curiosamente, nonostante una recente vittoria ottenuta alla guida della squadra, Chianese è stato esonerato dalla società neroverde pochi giorni dopo l'evento incriminato.