L'Aquila Calcio sta vivendo un periodo di grandi stravolgimenti della rosa e cambiamenti interessanti ci saranno nel reparto difensivo e in attacco. Con la chiusura del mercato dilettantistico, la squadra rossoblu si prepara a modificare la rosa, in particolare in porta. I portieri under Matteo Raffaelli e Enrico Guarna, classe 1985, sembrano in partenza e la dirigenza sembra che stia cercando un giovane portiere proveniente da squadre professionistiche.
Un altro volto in uscita è Tommaso Carbonelli, classe 2000, versatile centrocampista spesso impiegato da mister Cappellacci anche come esterno d'attacco. Il suo imminente svincolo potrebbe interessare al Teramo, capolista del massimo torneo regionale abruzzese, ma soprattutto al Giulianova, vice capolista, che nelle ultime ore ha impresso l'accelerata decisiva.
Un tassello intrigante è rappresentato da Giammario Piscitella (in foto) attaccante duttile con esperienze in Serie C, dove ha indossato le maglie di diverse squadre importanti come Rimini, Novara, Carpi, Prato e anche quella del Pescara in Serie B. Nonostante la sua consolidata esperienza, ha avuto poche occasioni di mettersi in mostra dal suo arrivo, portando a ipotizzare se ciò sia dovuto anche a scelte tattiche e di costruzione di rosa. Il tecnico sta valutando di giocare con un talentuoso fuoriquota che potrebbe arrivare a L'Aquila con l'apertura del mercato dei professionisti? Chissà...
Piscitella, oggetto di molte riflessioni tecniche, sembrava destinato a lasciare la squadra, ma un confronto con lo staff tecnico ha portato a una sua possibile permanenza. Queste dinamiche sollevano interrogativi sulle possibili soluzioni tattiche a cui sta pensandomil tecnico e sullo spazio che il giocatore potrebbe trovare per dimostrare il suo valore.
Il futuro dell'Aquila Calcio sembra intriso di questioni tattiche e di gestione dei talenti disponibili. Resta da vedere come la squadra affronterà queste dinamiche e se i cambiamenti porteranno alla piena valorizzazione dei giocatori.