Orlando Aquino sottomisura su un prezioso suggerimento di De Santis, decide il match del Valle Anzuca tra i padroni di casa del Francavilla e il Miglianico Lanciano. Una vittoria pesante per i rossoneri che sfruttano una disattenzione e riescono a portare a casa tre punti che definire d'oro e poco. Il compito non era affatto semplice, considerando che i giallorossi volevano rifarsi dopo la sconfitta rimediata in quel di Castelfrentano.
Il primo tempo non molto spettacolare con le due squadre che si equivalgono, e creano due occasioni per parte. Aquino e Di Benedetto i più vivaci in casa rossonera mentre Sciarra si rivela una spina nel fianco nella retroguardia lancianese.
La ripresa invece è più ricca di episodi con gli ospiti che si vedono annullare due reti. La prima di Aquino onestamente sembra giusta la segnalazione del guardalinee, mentre sulla seconda rete siglata da Barbarossa sorge più di un dubbio, ma in entrambe le circostanze la terna è sembrata sicura delle proprie decisioni.
Gli uomini di Contini si rendono pericolosi con una botta dalla distanza di De Santis sventata in angolo da Sablone, poi nel giro di un minuto accade di tutto e di più. Il portiere rossonero Castelli (prova non molto convincente la sua) serve involontariamente Barbone, l'esterno giallorosso si ritrova il pallone tra i piedi ma seppur ostacolato, calcia praticamente addosso al portiere ospite. Nell'azione successiva, De Santis scappa sulla sinistra e serve un vero e proprio cadeau che Aquino da pochi passi deposita la rete dell'uno a zero.
I padroni di casa tentano il tutto per tutto, ma ormai è troppo tardi e al triplice fischio del signor Buzzelli di Lanciano possono festeggiare una vittora importantissima, che consente all'undici del presidente Palombaro di salire ancora e di mettere nel mirino le prime posizioni. Il Francavilla mastica amaro, ci sono le prestazioni, c'è la squadra, ma purtroppo non arrivano i risultati.
A seguire il servizio del match giocato oggi a Francavilla