La riforma dello Sport non impaurisce la Terza ed anche per la stagione 2023/24 si va verso un format provinciale ormai consolidato: 2 gironi da 10 squadre.
Di società che si dovrebbero iscrivere in Terza categorie ne abbiamo contate 20. Certo ci potrebbero essere difficoltà o novità dell’ultimo minuto ma al momento giungono notizie confortanti per la delegazione provinciale di L’Aquila che organizza il campionato di Terza.
In attesa che vengano ufficializzate, il ternime per l'iscizione è il 4 settembre, alcune novità possiamo anticiparle pur se si tratta sempre di indiscrezioni: nel girone marsicano ci sarà la fusione tra Real Marsi e Sanpelinese e dovrebbe nascere una nuova società ad Avezzano. Dovrebbe chiamarsi Atletic Avezzano, ma al momento la denominazione è in via di definizione.
Nel raggruppamento aquilano novità potrebbero arrivare dalla frazione del Comune di L’Aquila di Collebrincione e qualche società di calcio a 5 potrebbe espandere il proprio raggio d’azione e raddoppiare con una compagine a 11.
Insomma la Terza non molla, anzi è viva e assai dinamica.