La Virtus Castelfrentano ha ottenuto il salto di categoria grazie agli spareggi, una roulette impegnativa, ma alla fine la società presieduta dal presidente Gianni Pasquini, ha tutte le intenzioni di farsi trovare pronta ad un appuntamento storico per il piccolo centro vicino Lanciano.
"Siamo gli ultimi arrivati in ordine di tempo tramite gli spareggi playoff, ma la società e la squadra si faranno trovare pronti a questo grande appuntamento. Siamo consapevoli del lavoro e di quello che è stato fatto per arrivare fino a questo punto, ma ora viene il bello e vogliamo essere protagonisti a modo nostro"
Virtus Castlefrentano che sta costruendo una squadra forte per mantenere la categoria
"Si stiamo puntellando l'organico laddove serviva con elementi di categoria che possono darci una grossa mano. Cialdini, Fragassi, Rossi, Del Bello e Persichitti sono giocatori che insieme ai confermati dello scorso anno, possono essere un valore aggiunto e farci arrivare all'obiettivo salvezza"
Con la riforma bisognerà sudare le proverbiali sette camicie per mantenere la categoria
"Si sarà dura salvarsi, ma una caratteristica nostra è quella di non mollare mai. Durante la scorsa stagione varie volte ci siamo trovati in situazioni difficili ma alla fine ne siamo sempre venuti fuori. Siamo duri a morire e lo dimostreremo anche nel campionato di Promozione"
Poi in questa stagione ci saranno due derby contro due squadre di Lanciano
"Si, il Lanciano 1920 non sta avendo il seguito della città per motivi che non sono di mia competenza, l'altra squadra il Miglianico-Lanciano è nata da pochi giorni, quindi non sappiamo quale sarà la vicinanza che avrà da parte della tifoseria lancianese. Io mi auguro prima di tutto che siano due feste dello sport, e che possa richiamare tante gente al nostro campo. Il calcio per il nostro paese deve essere aggregazione e festa e il mio augurio è che possa esserci tanta gente per vedere queste due sfide".
Guardando il campionato vede una favorita alla vittoria finale ?
"Ortona, Francavilla, Miglianico-Lanciano sembrano essere al momento le più indicate, certo può uscire una ousider come la Bacigalupo o perchè no il San Vito che sta facendo una discreta squadra. Ora non riesco ad indicarne una in particolare, ma di certo sarà una annata combattuta"