Nel campionato di eccellenza abruzzese si gioca la 21^giornata, la quarta di ritorno. La capolista San Nicolò, forte dei 10 punti di vantaggio sull'Avezzano, si recherà a Casalincontrada dove ad attenderlo ci sarà il River Casale 65; partita che, sulla carta, non dovrebbe destare particolari preoccupazioni per la truppa di Epifani ma, nel calcio, si sà nulla è dato per certo.
L'Avezzano, a Casoli, farà visita all'Altinrocca in un quasi testa-coda. La gara, sempre sulla carta, appare dall'esito pressochè scontato. I padroni di casa, reduci dalla vittoria esterna di Francavilla, cercheranno i tre punti che alimenterebbero le speranze salvezza.
Gara interessante al comunale di Capistrello; di fronte Capistrello-Miglianico. Per la banda di Scatena, terzi in classifica, l'impegno di domenica non sarà affatto semplice. Il Miglianico, dopo le 4 reti rifilate al River Casale 65, appare in grande spolvero; inoltre, il team di Alessandro Tatomir sembra aver trovato la giusta quadratura del cerchio e, la gara di domenica, sarà un ottimo banco di prova per testare le ambizioni d'alta classifica.
In cerca di riscatto andrà sicuramente la Torrese che, dopo la sconfitta di San Nicolò, ospiterà tra le mura amiche un San Salvo decimato dal giudice sportivo; infatti saranno ben 4 gli uomini ai quali, mister Gallicchio, dovrà rinunciare. Per la Torrese, quindi, potrebbe essere l'occasione per riprendere la marcia che sinora aveva fruttato il 3^posto.
Match clou di giornata sarà il derby Vastese-Vasto Marina, di scena allo stadio Aragona. Gara sentita da ambo le parti e ricca di spunti interessanti. Nella Vastese assenti gli squalificati Avantaggiato e Cialdini. Complice la squalifica di quest'ultimo, tra i pali della Vastese, farà l'esordio il portiere Antonio Bruno ex, proprio del Vasto Marina. Antonello Spagnuolo ora al V. Marina l'altro ex di giornata.
Anche il Pineto di Lino Ciarrocchi, dopo la vittoria esterna sul Vasto Marina, vuole continuare la striscia positiva. Gli adriatici, a soli due punti dalla zona play off, ospiteranno il Francavilla reduce dal k.o. interno contro l'Altinrocca. Per gli uomini di Vecchiotti sarà importante fare punti per non trovarsi immischiati nella zona che conduce ai play out.
L'Alba Adriatica riceverà la visita del fanalino di coda Civitella Roveto, alla prima senza mister Vullo in panchina. La società rovetana, in attesa di decisioni definive, ha optato per una scelta interna, affidando temporaneamente la squadra al capitano Montanari.
Al "Pigliacelli" il Montorio 88, privo di tre titolari, riceverà l'Acqua&Sapone di mister Giuseppe Naccarella. Per la squadra guidata da Edmondo De Amicis, squalificato per l'occasione, l'imperativo è vincere. La squadra, ad oggi, è in piena zona play out e un eventuale passo falso complicherebbe in maniera preoccupante il resto della stagione. In casa Acqua&Sapone, Naccarella dovrà fare i conti con assenze importanti, tra cui quella di Di Lisio, anch'egli appiedato dal giudice sportivo.
Rosetana-Virtus Cupello, appaiate in classifica, metterà a confronto due compagini reduci da un buon momento di forma e di risultati. Nonostante la sconfitta di Capistrello, i ragazzi di Massimiliano Memmo, ad oggi, sarebbero salvi. La Rosetana, in linea con gli obiettivi d'inizio anno, può contare sulla vena realizzativa del bomber Rossi Finarelli; tre gol in due partite il suo score.