La società Sant'Omero Palmense è attiva in questa fase di calciomercato estivo per poter consegnare al neo tecnico Pezzoli, già dalla preparazione di metà Agosto una rosa completa in termini di numeri e ruoli.
Il Presidente Paride Pompizi ci spiega gli obiettivi della prossima stagione.
“Quest'anno cercheremo di fare una stagione un po' sulla falsariga di quella passata, anche se riconfermarsi nei Play Off sarà difficile, però comunque partiamo sempre per fare un campionato migliore dello scorso anno, per stare nelle zone alte della classifica. Mantenendo le linee guida con un mix di esperti e giovani da valorizzare praticando un calcio che sia sostenibile a livello economico.
Anticipo già che faremo domanda di ripescaggio al campionato di Promozione.
Presidente da dove è arrivata l’idea di affidare la panchina ad un allenatore alla prima esperienza come Enrico Pezzoli?
“Enrico è tornato la scorsa stagione, all'età di 39 anni, per darci una mano come giocatore. Per l’imminente campionato dopo due anni fatti con Mister Nardini, il quale ha fatto veramente bene, abbiamo deciso di cambiare e far sedere sulla nostra panchina Enrico Pezzoli. E’ molto carico per questa sua prima esperienza come allenatore”.
Per quanto riguarda i nuovi arrivi, che ne pensa dei colpi di mercato già fatti?
“Abbiamo preso il bomber Lorenzo di Carlo, classe ‘98 che nella scorsa stagione ha fatto ben 13 gol a Castagneto, è arrivato un portiere di esperienza ed affidabilità come Denis Spinelli e in difesa possiamo contare sulla duttilità di Osmeni Gani, anno 2004 che la scorsa stagione ha fatto 18 presenze in Promozione con il Favale.
Inoltre il nostro Direttore sportivo Vincenzo Neri insieme al mister stanno vedendo altri giocatori, tra cui un difensore centrale di esperienza”.
Per gli altri giocatori della scorsa stagione, chi resta e chi parte?
“Abbiamo cercato di mantenere tutti i calciatori che vogliono ancora credere nel nostro progetto, e devo dire la verità sono rimasti quasi tutti. Questo ci fa onore vuol dire che si trovano bene e si sono trovati bene. Inoltre ci tengo a dire che il Comune di Sant'Omero, ha già in progetto di fare un campo in erba sintetica qui nell'antistadio, per far sì che tutte le nostre squadre giovanili possano avere una struttura da sfruttare.
Comoda soprattutto anche alla nostra Prima Squadra per gli allenamenti.
Art. Con la collaborazione di Mirko Pelliccioni.