Separazione turbolenta quella tra il Morro D'Oro e l'ex capitano biancorosso Cichetti, accordatosi per la prossima stagione con il Guardia Vomano.
Nulla di inconsueto nel trasferimento, ma la società del presidente Di Giammatteo rompe il silenzio e in questi minuti, con un comunicato ufficiale racconta di una trattativa che parla di accordi presi e poi disattesi.
Di seguito il comunicato:
" In casa MdO ha tenuto banco, per un giorno, la questione Cichetti ed e' ormai certo il suo addio in direzione Guardia Vomano. Chi indossa la fascia non significa solo entrare in campo per primi e scambiarsi i gagliardetti, ma è dare l'esempio, ogni giorno, dentro e fuori dal campo. E metterci la faccia sempre. Chiamatemi nostalgico, romantico: per me dare la parola, stringere la mano, trovare un accordo verbale equivale ad un patto d'onore. Per l'ex capitano NO anzi da una parte si è accordato con noi in tutti i dettagli, sia economici che tecnici, dall'altra ha pattuito in sordina con l'altra società per abbracciare un progetto diverso. E' lecito che ognuno di noi faccia le proprie scelte, Federico Cichetti ha scelto il modo peggiore è inqualificabile di lasciare una piazza, i tifosi e soprattutto una società che l'ha onorato".