Il Rapino è stata una piacevole sorpresa del campionato di Prima categoria giorne B. Il salto nel campionato di Promozione è stato salutato con tantissimo entusiasmo dalla tifoseria neroverde, e adesso la società teatina si sta preparando per il suo primo campionato nella seconda categoria regionale.
Il diesse Stefano D'Orazio è sibillino su quello sarà il futuro della compagine rapinese.
"Abbiamo confermato lo zoccolo duro della squadra che ha trionfato nel campionato di Prima Categoria, D'Amore e D'Alessandro sono stati confermati e gran parte della squadra resterà con noi. Certo ci sarà qualche addio per ovvie ragioni, ma puntiamo su gran parte dei ragazzi che hanno fatto bene lo scorso anno. Altro tassello importante è la conferma del mister Valeriano D'Orazio, tecnico che per noi è stato un grande valore aggiunto".
Avete stretto un importante accordo con il Maiella calcio per il settore giovanile
"Si un accordo importante, per consentirci di poter creare un settore giovanile, che possa essere serbatoio per la prima squadra negli anni a venire. Siamo molto soddisfatti perchè il futuro di questa realtà ci sta particolarmente a cuore, e crediamo che con questa partnership lo abbiamo assicurato per diverso tempo. A tal proposito voglio ringraziare l'intera società del Maiella calcio per aver creduto in questo progetto"
Il campo sportivo Domenico Di Fazio è pronto ?
"Si il campo è pronto per la Promozione, siamo in deroga per quest'anno, ma contiamo di fare alcuni lavori che ci possono consentire di stare tranquilli anche in futuro. Semmai dovessero esserci problematiche ci appoggeremo a Guardiagrele, dove abbiamo trovato grande disponibilità ed è una localita vicinissima a Rapino".
Sarà una annata difficile viste le difficoltà del prossimo campionato, ma avete le idee chiare
"Questo lo dirà il campo, certo quest'anno ci saranno ben quattro retrocessioni, e sarà durissima anche perchè bisognerà vedere cosa accadrà in serie D. Noi non stiamo lasciando nulla al caso, e ci faremo trovare pronti per il campionato di Promozione. Siamo consapevoli dei nostri mezzi e del nostro valore, poi saranno i risultati a dirci se siamo stati bravi o no, ma il Rapino si farà valere questo è certo".