Terminata la seconda stagione cosecutiva in Serie D, il Chieti lavora per la prossima annata sportiva con l'intento di alzare l'asticella. Il presidente Serra infatti, dopo un anno transitorio, come dichiarato la scorsa settimana (leggi qui), vuole svolgere un campionato da protagonista con l'intento di regalare ai suoi tifosi il ritorno nei professionisti.
Per farlo il club proverà a regalare al confermato mister Chianese un centravanti di spessore che possa garantire un certo quantitativo di gol.
Al momento nulla di assolutamente concreto, visto che storicamente nel mese di giugno, qualsiasi ds sonda un certo numero di giocatori per poi chiudere la cerchia e sferrare i colpi nel mese di luglio.
Stando alle ultime, tra i centravanti sondati c'è Mateus Dos Santos. Il bomber brasiliano capocannoniere del Girone F di Serie D assieme ad Olcese nella stagione 17/18, è in attesa di parlare con l'Avezzano che a breve dovrebbe ufficializzare l'arrivo in panchina di Ferazzoli. Nel caso di Dos, si tratterebbe di un ritorno dopo aver indossato il neroverde nella stagione 15/16 segnando 19 gol. Piace anche Federico Alonzi, centravanti ex Vastese che conosce molto bene il Girone F avendoci giocato quest'anno anche con la maglia del Trastevere segnando 13 gol in 33 presenze.
Negli ultimi giorni è stato accostato il possente centravanti della Nocerina, Marko Maletic che con i molossi ha segnato 8 gol in 17 partite. Sul bosniaco è stato fatto un sondaggio anche da Gladiator e L'Aquila.
Qualche contatto sembrerebbe esserci stato anche con l'ex Matese Luis Fabian Galesio come raccontato qualche giorno fa (leggi qui), ma su El Tanque ci sono diverse formazioni interessate (del Girone F c'è anche il Termoli) e l'argentino deve prima parlare con l'Ercolanese con cui si è trovato bene.
Nelle prossime settimane lo scenario sarà più chiaro.