Le strade tra il San Gregorio e mister Pierpaolo Rotili si separano dopo due stagioni. L'allenatore aquilano aveva sposato il progetto nerazzurro nell'estate del 2020. La stagione 21/22 di Promozione venne sospesa a causa della seconda ondata della pandemia, mentre nelle due stagioni successive Rotili ha ottenuto la partecipazione ai play off.
La collaborazione tecnica si concluderà a fine stagione in maniera consensuale da entrambe le parti. La redazione ha ascoltato sia il presidente del San Gregorio Massimo Cinque che lo stesso Rotili, i quali si ringraziano reciprocamente.
"Ringrazio tantissimo il mister per il lavoro svolto in questi due anni", ha commentato Cinque. "Ha condotto la nostra squadra per due volte alle fasi play off, con le finali che ci sono sfuggite di mano: lo scorso anno con il Montorio siamo caduti soltanto nel secondo tempo supplementare; quest'anno invece con i gialloneri ce la siamo giocata. Magari qualche episodio arbitrale ci può aver penalizzato, ma non é questo il momento per piangerci addosso. Anche quest'anno abbiamo detto la nostra. Ringraziamo il mister per il lavoro svolto con passione, dedizione e competenza. Le parti di comune accordo hanno deciso di interrompersi, ma siamo a lui grati perché ci ha portato alla ribalta delle cronache regionali".
Anche Rotili tiene "a ringraziare la società San Gregorio. In primis i presidenti Fabio De Angelis e Massimo Cinque, poi tutti i dirigenti; il direttore Angelo Piccoli e i segretari Stefano Pasqualone e Daniele Mastrantonio. Ringrazio inoltre tutto lo staff tecnico e tutti i giocatori avuti a disposizione in queste 2 stagioni bellissime.
Un abbraccio di cuore al presidentissimo Teobaldo Cinque. Sono stati due anni di gioie e dolori, ma con 2 obiettivi raggiunti nella finalissima play off della scorsa stagione e nella semifinale di quest'anno. Auguro alla società di creare una grande squadra per la stagione imminente e quelle successive. Un "ad majora" a tutti, per i prossimi obiettivi futuri."