Domenica scorsa è stata una delle peggiori partite stagionali; è d’accordo?
“Sinceramente non conosco i motivi per i quali è uscita fuori una partita del genere. Alla vigilia pensavamo di averla preparata nel migliore dei modi, il calcio però è strano e neanche noi ci aspettavamo di imbatterci in una prestazione così. Potevamo fare molto meglio. Siamo molto delusi, ma allo stesso tempo abbiamo archiviato il match di domenica e stiamo già preparando la partita di Termoli”.
Cosa manca a quest’Ancona per essere un rullo compressore anche nelle partite casalinghe?
“Al del Conero molto probabilmente ci adeguiamo all'avversario, che cerca solo di difendersi ed addormentare la partita. Non è una scusa, ma è una storia che si ripete sempre ; poi il nostro campo è più grande della media quindi comporta un maggior dispendio di energie e una maggiore difficoltà nel rendere la manovra fluida."
Termoli-Ancona come la immagina?
“Sarà una gara durissima contro una squadra forte e preparata. L’ambiente sarà caldo, ma siamo pronti a tutto quello che può succedere. Andremo là per puntare al massimo della posta”.
Nell’Ancona mancheranno Biso e Degano; nei molisani non ci saranno Palombo, Fusaro e Santoro. Quanto peseranno queste assenze?
“Si affronteranno due squadre un po’ rimaneggiate, ma penso che queste assenze passeranno in secondo piano perché si penserà solo a giocare e a fare del proprio meglio in campo.”.
Se l’Ancona dovesse vincere questo scontro diretto crede che il campionato sarebbe chiuso?
“La stagione è ancora lunga e mancano tante battaglie. Concentriamoci solo su questa sfida, a tirare le somme penseremo più avanti."
Il Termoli ha lamentato, in più occasioni, un trattamento arbitrale penalizzante. Cosa ne pensa?
“Siamo in credito con gli episodi anche noi. Finora sono state più le decisioni a nostro sfavore che quelle a nostro favore, vedi il gol annullato contro la Renato Curi Angolana. Poi per una squadra votata all’attacco come l’Ancona, avere solo due rigori sembra un po’ poco”.
Mister Cornacchini ha provato la difesa a tre, potrebbe essere questa la medicina giusta quando si gioca in casa?
“Stiamo provando diverse soluzioni. Non so se adopereremo questo modulo anche a Termol. In base alle caratteristiche dell’avversario Cornacchini cambia quindi non credo possa essere accusato di cambiare poco”.
Che messaggio lancia ai tifosi?
“Il nostro è un gruppo sano che sa reagire, a Termoli faremo una grande gara”.
Fonte: https://ancona sport