Una vittoria netta, schiacciante, voluta. Ribadire ancora una volta chi è la più forte, e dirlo a tutte le altre avversarie. La Nicola Galante Casalbordino batte per quattro reti a zero la Val di Sangro (adesso a rischio di retrocessione diretta) e torna nel massimo campionato regionale dopo un solo anno.
Una promozione meritata quella della società giallorossa, che con un girone di ritorno condotto a ritmi elevatissimi, ha fatto capire alle dirette avversarie di essere la più decisa, e di volere fortemente il ritorno nella serie A del dilettantismo regionale.
Reti arrivate grazie alla doppietta di Ljuca, e ai gol di Hajdanovic e Sejmenovic. Successo mai in discussione per i giallorossi che al triplice fischio del direttore di gara hanno dato vita ai festeggiamenti per le vie di Casalbordino. Complimenti vivissimi al patron Santoro e a tutta la società, risalire dopo una retrocessione cocente dello scorso anno non è da tutti, ma a quanto pare le sfide in casa giallorossa si accettano e si vincono.