Il Città di Teramo si aggiudica il big match del Sabato contro la vice capolista Turris Val Pescara e grazie alla rete di Matteo Di Giacomo festeggia la matematica promozione in Eccellenza con ben quattro giornate di anticipo.
Cavalcata trionfale da parte della compagine di mister Marco Pomante che con venti vittorie su venticinque gare finora disputate ha vinto la concorrenza di una Turris che ha tenuto testa ai diavoli fino allo scontro diretto del girone di andata. Poi la superiorità dei biancorossi, alla lunga è uscita fuori e i sedici punti di distacco hanno così confermato l'approdo nel massimo campionato regionale dopo il fallimento della scorsa estate con netto anticipo.
Il Città di Teramo diventa la prima squadra nei campionati dilettantistici abruzzesi a festeggiare la matematica promozione.
TURRIS VAL PESCARA - TERAMO 0-1
TURRIS VAL PESCARA: Serraiocco, Mariani, Capitanio, Cichella, Rossodivita, Maiorani, Casati, Lazzari, Kelly Orlando, Del Greco, Ragnoli. A disposizione. Mastropietro, Perrotta, Rossi, De Angelis, Rabino Alvarez, Di Sante, Ranalli, Dieye Baka, Presutti. Allenatore Francesco Del Zotti.
CITTA' DI TERAMO: Bozzi, Censori, Furlan, Sputore, Pepe, Speranza, D'Egidio, Ferraioli, Kovalonoks, Di Stefano, Di Giacomo. A disposizione: Spinozzi, Cangemi, Cozzi, Andreozzi, Marcone, Milozzi, Petrarulo, Ikramellah, Berardi. Allenatore Marco Pomante.
Arbitro: Alessandro Piscopiello di Chieti. Assistenti: Pierpaolo Salvati di Sulmona, Alessio Aloisi de L'Aquila.
Rete: Di Giacomo.
Note: Spettatori 550, di cui 400 circa da Teramo