Ci lasciamo alle spalle un anno difficile sotto tutti i punti di vista. La crisi ha messo a dura prova la proverbiale resistenza e la capacità di adattamento degli italiani. Molti ancora sono stati i posti di lavoro persi, le difficoltà economiche delle famiglie sono sempre maggiori, anche le società di calcio arrancano. Diminuiscono i consumi, chiudono negozi: la speranza è che si sia toccato il fondo e che da domani inizi la ripresa. Bisogna tenere duro, non mollare: è questo che stiamo cercando di fare anche noi. In condizioni "normali" è difficile fare informazione sportiva, ancor di più con una crisi che riduce al lumicino le possibilità dei nostri sponsor di starci vicino. E senza risorse economiche, senza l'aiuto di sponsor, UNICA fonte di sostegno per le nostre attività, è dura continuare a mantenere uno standard informativo di alto profilo come quello che siamo riusciti a raggiungere. Uno sforzo premiato ogni giorno dalla fiducia di oltre 1.500 lettori che sfogliano le nostre pagine virtuali. A loro va il nostro ringraziamento per la forza che ci danno nell'andare avanti, nel farci proseguire nel fornire un'informazione libera, diretta, puntuale.
Stiamo nel frattempo proseguendo l’implementazione del sito. L'obiettivo era quello di pubblicarlo il 1 gennaio 2014 ma le difficoltà di cui raccontavamo prima hanno rallentato le attività.
Stiamo anche lavorando per offrire nuovi ed innovativi servizi di cui, per ora, non anticipiamo nulla, anche perché sono ormai in molti coloro che cercano di imitarci e non vorremmo che, dopo averci copiato idee, grafica e articoli, ora proseguano in questo loro poco riuscito scopo. Quello che possiamo dire è che la nostra sarà sempre più un'informazione in tempo reale.
Ma tutto ciò è possibile solo grazie ad un gruppo di persone che quotidianamente ed a titolo gratuito dedica parte del suo tempo a questo progetto, a discapito del proprio tempo libero e della propria famiglia. Un gruppo che continua a crescere, perché Atuttocalcio.tv offre a tutti i giovani e meno giovani l'opportunità di raccontare il calcio del proprio quartiere, paese, città e tutto ciò che accade intorno ad esso. La nostra porta è sempre aperta e l'invito a far parte di questo gruppo è sempre e perennemente valido. Gli unici requisiti richiesti sono l'imparzialità, la correttezza, la perseveranza, la buona volontà nel raccontare gli eventi, mano ferma nello scattare foto o fare riprese video, ma anche per progettare e realizzare grafica web.
Concludiamo ringraziando ancora una volta tutti i nostri lettori augurando loro un 2014 all'insegna dello stare bene in salute che, come si dice, è la prima cosa. Per chi ha perso il lavoro, che ne possa presto trovare un altro. Per chi è in difficoltà economiche, che possa al più presto riprendersi. Per chi è svincolato che presto posa trovare squadra e che tutte le società mantengono gli impegni presi ad inizio stagione sportiva. Un augurio ai politici, nazionali e locali, affinché mettano in campo un nuovo modo di governare la cosa pubblica, anteponendo gli interessi dei cittadini ai propri, che alla fine potrebbero anche coincidere. Un augurio anche alla Lega, alla Federazione Regionale Gioco Calcio Abruzzo, Associazione Nazionale Arbitri, agli allenatori ai giocatori ed a tutti gli addetti ai lavori …. che il nuovo anno sia veramente pieno di soddisfazioni e che ci sia, veramente, la rinascita dell’economia italiana.
Auguri da Atuttocalcio.tv