Il Mutignano sbanca il Castrum, battendo il Mosciano per 2-1. Un match piacevole tra due formazioni che non sono state a guardare. Davanti ad una folta cornice di pubblico, il Mosciano ha mostrato Trame di gioco piuttosto interessanti, ma non é riuscito a concretizzare quanto creato. Il Mutignano invece per l'ennesima volta ha dimostrato di essere una squadra che non molla mai e di lottare su ogni pallone. Un pregio che anche in questa partita ha ripagato.
Mosciano in campo proprio con il 4-2-3-1 che tanto ha fatto le fortune del Di Fabio allenatore. Ferri, Viegas e Puglia sostengono l'unica punta Viggiano. Mutignano in campo con il 4-3-1-2 con Di Tecco dietro alle punte Prados e Addazii.
La prima conclusione é di stampo pinetese, quando all'8 Addazii, si libera bene della marcatura di Mora, ma non riesce a dare precisione al suo tiro che esce di molto fuori bersaglio.
Tuttavia al 20' la formazione giallorossa passa in vantaggio con una bella azione corale: Viggiano va a rifinire un gran pallone per Puglia, l'ex Montorio incrocia e beffa Donateo. Il Mutignano però non é una squadra che si scoraggia facilmente e infatti al 28' trova l'1-1: punizione di Mariani, il pallone torna in mezzo dopo un colpo di testa, Addazii in acrobazia c'entra la porta. La gara prende connotati vibranti con il Mosciano che al 34' ha una buona occasione per portarsi in vantaggio: Puglia fa tutto da solo e poi innesca sulla destra Ferri, la sua botta risulta alta di poco. Al 40' é il turno di Mariani, il 10 pinetese si coordina dalla distanza, ma la sfera esce fuori. L'ultimo brivido del primo tempo é l'incornata di Addazii con Bruno che interviene immediatamente.
Con le immagini di Marco Cercone De Lucia passiamo alla ripresa. Ciò che accade all'8' ha del clamoroso: sugli sviluppi di una punizione Viggiano potrebbe colpire di prima ma sbaglia il controllo, poi va al tiro e prende il palo, la sfera che per poco non entra per via di una deviazione di un giocatore del Mutignano. Al 19' altra buona opportunità per il Mosciano: la punizione di Viegas é perfetta, Donateo vola é salva tutto. Al 27' ecco che il Mutignano passa in vantaggio: da una punizione di Mariani nasce una situazione confusionaria in area di rigore, dove Gentile è il più lesto di tutti a tirare il pallone in rete. Mutignano che al 48' ha l'opportunità di fare il tris con Ndiaye, con la sfera che finisce alta sopra la traversa.
Finisce quindi con i festeggiamenti dei giocatori del Mutignano che salgono a quota a 30 e sono ora a +6 dal Mosciano.
Clicca in basso per vedere le immagini della gara