Dopo il 6-0 contro il Montesilvano arrivano le parole del tecnico dell'Aquila Massimo Epifani, queste le sue parole:
"La squadra ha fatto una grande settimana, avevamo tanta rabbia dentro perchè venivamo da una partita dove secondo me ci hanno tolto qualcosa. Ho visto un atteggiamento importante e la squadra ha giocato molto bene tatticamente, sono contento di questo. L'arbitro ha inciso sul risultato? Non credo, ha diretto bene la gara. A fine gara tutti quanti dicono che non devono fare punti con L'Aquila e quindi noi siamo sempre condannati a vincere. Mi fa piacere se si pensa che che le nostre avversarie vengono con la consapevolezza di essere certi di perdere. La verità è che tutti quanti vengono qui a farci la guerra e a fare risultato".
Un aspetto analizzato nel corso della conferenza è che oggi, a differenza del match contro la Torrese, le occasioni create sono state finalizzate ed è quasi passato in secondo piano il presunto tocco di mano di Maloku sul tiro di Mantini in area di rigore. Giocare con Sarritzu a sinistra e Massetti a destra ha sortito gli effetti sperati perchè sono stati tanti i palloni in mezzo con Shiba pericoloso in area proprio per tale ragione:
"Venivamo da un periodo dove non concretizzavamo tutto quello che facevamo. Oggi abbiamo fatto un grande approccio cambiando qualcosa anche tatticamente. Siamo partiti molto bene, oggi abbiamo fatto una grande gara".