Pasquale Maisto torna nel girone A di Promozione e vestirà la maglia del San Gregorio. O're, come chiamato dai tifosi dell'Aquila durante il suo trascorso in rossoblù, dopo l'esperienza con l'Amatrice ha raggiunto l'accordo con il club dei presidenti Cinque e De Angelis. Trattativa chiusa grazie alla mediazione del ds Angelo Piccoli.
Classe '93, cresciuto nei settori giovanili di Frosinone e Genoa, Maisto dopo le esperienze in Serie D con San Nicolò, Castelfidardo ed Herculaneum, sposa il progetto dell'Aquila dove vince il campionato di Prima Categoria e di Promozione dove s'impone nella classifica marcatori abruzzese in entrambi i tornei. 76 i gol messi a segno nella sua esperienza nel capoluogo, alcuni di questi inflitti proprio contro il San Gregorio. Nella stagione 19/20 segnò nel match casalingo del 9 ottobre del 2019 il gol del pareggio, dopo la marcatura segnata da Cocciolone, con il match che terminò 3-1 a favore degli uomini di Cappellacci. Il 26 gennaio del 2020, nel derby del Cinque fece una doppietta. San Gregorio avanti con la rete di Menegussi (prossimo compagno di squadra di Maisto) e di Fabio Ricci (fratello di Daniele ora in forza proprio con i nerazzurri aquilani), i rossoblù ribaltarono la pratica con Catalli e con Maisto che segnò il secondo e il terzo gol per L'Aquila.
Dopo la partenza di Anaya Ruiz, la scelta del sostituto è ricaduta proprio sull'attaccante di Orta di Atella che dunque, sarà a disposizione di mister Pierpaolo Rotili.