L'Aquila ha poco fa ufficializzato l'arrivo di Andrea Massetti. Terzo acquisto del club del capoluogo dopo Sorrini e Shiba.
A tal proposito valutiamo il mercato rossoblù fino a questo momento. Con Sorrini, adesso Epifani ha la possibilità di alternare l'ex Notaresco con Bellardinelli, il quale ha svolto un egregio girone di andata, ma c'era bisogno di un' alternativa sulla fascia difensiva destra.
Il ritorno di Shiba nel capoluogo aiuta, poichè con Alessandro infortunato, il tecnico di Pescara disponeva del solo Santirocco in attacco che aveva tirato la carretta fino a questo momento, tant'è che il centravanti albanese è stato subito schierato dal primo minuto nella gara di Ortona, dopo che era tornato a L'Aquila qualche ora prima, andando a segno.
Quindi sostanzialmente sia per Sorrini che per Shiba, il discorso è molto simile. Un po' diverso quello di Massetti, perchè forse non vi era la stessa immediata esigenza, ma di certo è un giocatore che averlo in rosa non fa mai male. Nota è la duttilità dell'ex Torrese che può essere schierato sia come interno di un centrocampo a due, sia come mezzala di un centrocampo a tre e sia come esterno destro di un tridente d'attacco.
Nel 4-2-3-1, modulo che ha tanto portato fortuna a L'Aquila, i due interni di centrocampo fino a questo momento sono stati Diarra e Corticchia. Sulla fascia destra Sarritzu è stata una garanzia da un punto di vista delle prestazioni. Nell'eventuale ritorno al 4-3-3 uno tra Corticchia, Carbonelli, Diarra e lo stesso Massetti starebbe fuori. Vero però, che L'Aquila potrebbe svolgere anche le fasi nazionali della Coppa Italia Dilettanti se vincesse la finale (di Sulmona?) contro il Sambuceto. Per tale ragione ben venga l'abbondanza, soprattutto se è un'abbondanza di qualità. Tra l'altro Massetti lo scorso anno a L'Aquila ha mostrato anche una grande capacità nel trovare la via del gol e come Shiba, non avrà problemi ad ambientarsi perchè conosce molto bene la piazza.
Ora con questo tipo di organico i rossoblù possono centrare finalmente l'obiettivo Serie D.