La partenza di Gabriel Petre, di ritorno con la casacca della Rosetana aveva di fatto lasciato un pò di preoccupazione in casa Morro D'Oro anche in vista della rincorsa salvezza che il neo tecnico Andrea Natali è chiamato a fare da ora alla ripresa del campionato. Intanto sono tornati i tre punti proprio in casa ed in uno scontro diretto, contro il Pianella, distante ora solo tre punti.
In casa biancorossa era infatti fondamentale non perdere così da restare attaccati al treno salvezza anche in virtù delle sconfitte di Mosciano e Piano della Lente rimaste a quota 15 punti.
Vittoria nel segno del ventiduenne classe 1999 Sarr Cheik Ibnou che a fine gara, con poche parole testimonia la felicità del Morro D'Oro per questi tre punti e quella personale per la doppietta realizzata:
"Siamo stati bravi, non abbiamo mai mollato e siamo andati avanti sempre a testa alta. Sono felicissimo, della vittoria. Ora inizierà un nuovo campionato e speriamo di fare un girone di ritorno migliore di questo. Nel 2023 spero di arrivare almeno in doppia cifra, ripetermi quindi come fatto nel girone di andata".